mercoledì, febbraio 18, 2015

Chopard Happy Sport Diamonds

Uno sguardo al mondo dell'orologeria svizzera femminile ci vuole. D'altronde la fetta di mercato dedicata alla donne è sempre in crescita e anche l'orologeria sta destinando loro sempre maggior attenzione nel prodotto proposto e nella sua qualità.
Mi sono permesso qui di portare all'attenzione del blog un modello abbastanza popolare per il polso femminile e di un costo relativamente ( a mio parere rientra in quella fascia) medio alto. Si tratta certamente di un prodotto di qualità: Chopard Happy Sport con diamanti.
I diamanti alzano sicuramente il prezzo di questo orologio. Su internet lo si trova usato intorno ai 5000 €. Ammetto la mia ignoranza, il prezzo da nuovo non l'ho reperito. Come la maggiorparte dei modelli dell'orologeria da donna, monta un movimento al quarzo ( quindi a batteria ) di fattura svizzera ( Eta ) marchiato Chopard. 
Si tratta di una scelta, quella del movimento al quarzo, ancora oggi molto gettonata per un prodotto rivolto al pubblico femminile. D'altronde la donna cerca nel suo orologio un prodotto affidabile e duraturo nel tempo e che lo scandisca con esattezza. Oggi le case di orologeria svizzera cominciano peró a sperimentare anche movimenti automatici per il pubblico femminile ( vedi Omega ) facendo leva soprattutto sulla precisione di questi ultimi. Personalmente sono più affascinato da un orologio meccanico che da uno al quarzo, ma capisco che la scelta a volte deve essere dettata dalle esigenze personali, e quelle non si discutono.
Per tornare al nostro Chopard, che ha un cuore svizzero al quarzo direi affidabile, la vera chicca e particolarità di questo prodotto sono i brillanti tra vetro e quadrante che si muovono come fossero in acqua. L'espediente utilizzato è quello del doppio vetro, che crea una camera d'aria, dove far muovere i brillanti.
Il prodotto quindi è degno secondo me di nota. In questo caso non so decisamente dire se vale proprio tutti i soldi che viene pagato, forse no. Ma sicuramente qui si paga lo stile, il marchio, l'indossare al proprio polso un prodotto Chopard, che certo non è da tutti.


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